Superare la dipendenza

Superare la dipendenza

La dipendenza può assumere molte forme. Droga, alcol, gioco d’azzardo, pornografia, la nicotina, il cibo, e molti altri stimoli possono essere fonte di dipendenza. dipendenze gravi possono portare a problemi con la vostra salute, finanze, relazioni, e quasi ogni aspetto della tua vita.

La vera dipendenza è una malattia che colpisce i circuiti nel cervello. Quando una dipendenza prende piede, il vostro controllo del comportamento soffre. Si perde la capacità di evitare costantemente le fonti della tua dipendenza. È inoltre tendono a ridurre al minimo la misura in cui la dipendenza sta danneggiando la qualità della vita.
Tuttavia, dipendenze possono essere superati con una varietà di strategie e determinazione. Di seguito è riportato un elenco di suggerimenti che si possono seguire per superare una dipendenza, o per aiutare qualcuno vicino a voi diventare vittoriosi nelle loro battaglie di dipendenza.

Decidere di smettere

La genetica, l’ambiente circostante, e la vostra stessa biologia tutti contribuiscono alla probabilità che si può diventare un tossicodipendente. Tuttavia, le scelte sono anche le dipendenze quello del carburante. Decidere di provare un nuovo farmaco, per esempio, può essere la prima scelta malsana in quello che diventa un’abitudine difficile da calcio. Ma la decisione di affrontare e superare la dipendenza è la prima scelta positiva in quello che dovrà essere una vita di decisioni sane.

Solo quando si riconosce che si dispone di una dipendenza si può veramente iniziare a porvi fine. E ‘comune per le persone con dipendenze negare che essi hanno un problema. Essi possono effettivamente senso che il loro comportamento è sano, ma convincersi che sono in controllo. Se non si riconosce la vostra dipendenza per quello che è, i tuoi amici e la famiglia possono avere bisogno di intervenire e si confrontarsi con la verità. Questi scontri sono spesso noti come “interventi”. Essi hanno lo scopo di aiutare a convincere un tossicodipendente che il loro comportamento deve cambiare.

Qualunque cosa si arriva a vedere il problema e decidere di superare la dipendenza è l’inizio giusto. I passi successivi, però, sono anche molto importanti. Ti possono dare gli strumenti a calci la tua dipendenza e vivere una vita più sana.

Ottenere il trattamento

Alcune dipendenze possono essere superate attraverso la forza di volontà e la disciplina. Smettere di “tacchino freddo” può funzionare per alcune persone, in particolare se la dipendenza è lieve o non è in corso da molto tempo. Se il livello di dipendenza è grave, si può essere meglio serviti partecipando ad un programma di trattamento ambulatoriale o ospedaliero. Si può anche bisogno di farmaci e altre cure mediche per aiutare a gestire i sintomi di astinenza.

I programmi di trattamento ti insegnano circa la vostra dipendenza e come evitare di tornare al comportamento di dipendenza. Una chiave per il successo del trattamento è attaccare con il programma per un periodo di tempo sufficiente. Si dovrebbe anche assicurarsi che il programma affronta più che la dipendenza. Si può avere la depressione o un’altra forma di malattia mentale in aggiunta alla tua dipendenza. Assicuratevi che il vostro programma di trattamento delle tossicodipendenze è completo.

ottenere la terapia

Si può sentire come se non si vuole fare con la vostra dipendenza dopo aver ottenuto il trattamento o dopo aver messo fine al comportamento distruttivo. Si può effettivamente trovare più utile per discutere la dipendenza, così come le sue conseguenze, con un terapeuta. Alcune persone trovano che i gruppi di auto-aiuto e gruppi di sostegno, come Alcolisti Anonimi o Narcotici Anonimi, forniscono un ambiente sicuro in cui è possibile condividere i tuoi sentimenti ed esperienze.

La terapia, sia con una formazione gruppi di salute mentale professionale o attraverso il sostegno, può aiutare a capire meglio la vostra dipendenza. La terapia sarà anche braccio con gli strumenti per evitare di recidivante. Una terapia efficace può essere fatto in sessioni one-to-one con un terapeuta o come parte di consulenza familiare. La terapia di gruppo è anche ampiamente utilizzato per affrontare le dipendenze.

La dipendenza è una malattia cronica recidivante. La terapia, un gruppo di sostegno, o di entrambi può aiutarvi nel vostro percorso continuo di recupero.

Combattere la sollecita

Capire che le dipendenze possono comprendere periodi in cui è ricaduta e desidera tornare al vostro comportamento malsano. Gli impulsi di avere un altro drink o un’altra sigaretta, per esempio, può spesso tornare.

Dovrete imparare a combattere quelle pulsioni. Un modo è quello di avere una conversazione interna. Quando si sente la voglia di fare la scelta sbagliata, prendere un attimo e ricordare a te stesso che sei in controllo. Si farà una scelta intelligente. Questi impulsi possono si verificano di frequente, ma possono essere fugace.

Si può anche essere utile per distrarre te stesso con altre attività, più sani. Invece di iniziare la giornata con una sigaretta e caffè, per esempio, andare a correre. L’esercizio fisico è in realtà un’attività comunemente consigliato a chiunque superare una dipendenza. Alcune persone con “personalità coinvolgente” possono finire concentrando la stessa intensa energia che hanno usato per indirizzare verso attività negativi verso le arti marziali, corsa, o altre attività fisiche, invece.

Evitare trigger

Un altro modo per distrarsi è quello di evitare i luoghi e le circostanze che spesso hanno attivato la comportamenti di dipendenza. Non date per scontato che si può appendere fuori nel vostro bar preferito e non bere. Trova nuovi, luoghi sani per trascorrere il tempo. Questo può significare dover trovare nuove persone per trascorrere il tempo con, anche.

Per evitare i trigger, potrebbe aiutare a fare un elenco di situazioni che hanno indotto comportamenti di dipendenza. Mantenere questi trigger in mente come si inizia a spostare il stile di vita lontano dai comportamenti associati con la dipendenza.

Si può riprendere il controllo

Quando si è nella morsa di una dipendenza, si può sentire come se non dovrete mai di nuovo il controllo della tua vita. Ricordate che gli altri sono passati attraverso dipendenze simili e superarli con successo. Inoltre, ricorda che ci sono risorse disponibili per aiutarvi. Si può sentire come se fossi solo al mondo, ma ci sono altri che hanno subito la vostra lotta.

Il recupero dalla tossicodipendenza è un processo a lungo termine. Parte di prendere il controllo è avere un piano se si ricaduta. Se vi trovate a combattere di nuovo dipendenza, sapere a chi rivolgersi e dove si può andare per aiuto.

Superare una dipendenza può essere impegnativo, ma che esce dall’altra parte con la vostra salute e una visione più positiva della vita è più che vale la pena.

in collaborazione con 3omega3.it e promuoveresalute.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *